Pages Navigation Menu

Affittacamere vicino al Vaticano

Affittacamere vicino al Vaticano

Affittacamere vicino al Vaticano

Reale House Affittacamere vicino al Vaticano
si trova in via Giorgio Scalia 40 a vicino alla Città del Vaticano, che potrai raggiungere a piedi in pochi minuti. La nostra struttura è l’ideale per chi volesse  visitare la Basilica di San Pietro , i Musei Vaticani e i Giardini Vaticani.  Inoltre  siamo a 50 metri  dalla fermata Cipro (linea A) della metropolitana.
Le nostre camere sono moderne e accoglienti, ricche di ogni comfort (ad es. doccia idromassaggio, tv, wifi, frigo bar).  Reale House è l’ideale per chi si reca a Roma per turismo, inoltre siamo un affittacamere economico  ben collegato con i mezzi pubblici.
Contattaci per richiedere informazioni.

…vicino al Vaticano

Il piccolo stato pontificio è una monarchia assoluta sotto l’autorità del papa, attualmente Benedetto XVI. Ricco di opere d’arte di enorme pregio, visitate ogni giorno da milioni di persone. Inoltre lo Stato Vaticano con la sua antica e grandissima Biblioteca è meta privilegiata degli storici e degli studiosi d’arte.

Affittacamere vicino al Vaticano

Affittacamere vicino al Vaticano

Lo Stato della Città del Vaticano
(Status Civitatis Vaticanae) è il più piccolo stato sovrano e indipendente del mondo. E’ una monarchia assoluta, sotto l’autorità del papa (attuale Benedetto XVI). Il Governatorato, è retto attualmente dal cardinal Giovanni Lajolo, mentre il governo della Chiesa cattolica viene affidato al cardinale Segretario di Stato (attualmente il cardinale Tarcisio Bertone). Piazza San Pietro è il cuore e il simbolo della Città del Vaticano insieme alla Basilica che si affaccia sull’omonima piazza e la cui cupola progettata da Michelangelo e spesso chiamata “cupolone” domina il territorio del piccolo Stato. All’interno della piazza si può ammirare l’imponente opera architettonica del colonnato di Gian Lorenzo Bernini, Dentro le mura della città si trovano il Palazzo Apostolico, il Palazzo del Governatorato, i Musei Vaticani e i Giardini Vaticani. I Patti Lateranensi dell’11 febbraio 1929 recitano così: « L’Italia riconosce alla S. Sede la piena proprietà e la esclusiva potestà e giurisdizione sovrana sul Vaticano, come è attualmente costituito, con tutte le sue pertinenze e dotazioni, creando per tal modo la Città del Vaticano, per gli speciali fini e con le modalità di cui al presente trattato [...] »

Affittacamere Vaticano giardini-vaticani

Affittacamere Vaticano giardini-vaticani

Affittacamere Vaticano vicino al cupolone
Affittacamere Vaticano vicino al cupolone